c6d8c8bfa41cf8a71d7b8c6552b3c51a.jpeg
News
Progetto Europeo EUinAID

Il 28 e 29 Gennaio 2019, Sogit Sezione Settimo Torinese ha ospitato il primo incontro ufficiale di presentazione del progetto EUinAID - Youth Involved in First Aid, co-finanziato dal programma #ERASMUS dell’Unione Europea.

Il progetto è stato presentato e vinto da Sogit Sezione Settimo Torinese insieme ad altre 5 organizzazioni europee e 1 partner dal Brasile:
- Johanniter-Unfall-Hilfe in Österreich - JOAFG (Austria)
- Johanniter International (Belgio)...
- Johannita Segít%u0151 Szolgálat (Ungheria)
- Dorea Educational Institute - WTF (Cipro)
- Istanbul Avrupa Arastirmalari Gemegi IAAD (Turchia)
- De maos dadas pela vida - MPV (Brasile)

Obiettivo del progetto #EUinAID è migliorare le skills e le competenze di giovani (tra 18-25 anni), specialmente i NEETs (Not engaged in Education, Employment or Training) e i giovani professionisti nel campo dell’assistenza sanitaria attraverso un approccio innovativo e transnazionale al Primo Soccorso.

Condivisione, formazione, disseminazione, mobilità, sensibilizzazione con tavole rotonde, materiale video, linee guida, manuali con fumetti per bambini, campagne d’informazione nelle scuole e per le strade, caratterizzeranno EUinAID nei 18 mesi di durata del progetto.

© 2014 S.O.G.IT. - Croce di San Giovanni - Sezione di Settimo Torinese. Trattamento Dati Personali. Sito Web Realizzato da DSI Design